Scania Fleet Care

Notizie ed eventiScania: a Transpotec il debutto dell’innovativo servizio di assistenza completa della flotta

News pubblicata da Scania Italia

Buone, anzi ottime notizie per le aziende di trasporto. Dal 2017 i pensieri legati alla riparazione e manutenzione dei veicoli possono essere considerati un lontano ricordo. Scania, infatti, mette a disposizione tutta la propria esperienza e competenza per offrire ai propri clienti un innovativo servizio che prende il nome di Scania Fleet Care. Un servizio estremamente innovativo pensato per permettere ai clienti di concentrarsi sulle proprie attività lasciando che sia Scania ad occuparsi di tutti gli aspetti di riparazione e manutenzione. Molteplici i vantaggi: primo fra tutti l’incremento della competitività della flotta, grazie ad un parco veicoli sempre al meglio delle proprie condizioni. Ma non solo, vantaggi anche dal punto di vista della disponibilità dei veicoli che raggiunge così i massimi livelli.

“I vantaggi sono evidenti: il nuovo servizio Scania Fleet Care garantisce maggiori profitti e maggior competitività alle aziende di autotrasporto. Chi meglio di noi, infatti, può occuparsi degli interventi di manutenzione e assistenza dei veicoli dei nostri clienti?”, ha evidenziato Fredrik Swartling, Direttore Servizi di Italscania. “Ci occuperemo noi di tutto quello che riguarda la riparazione e manutenzione, indipendentemente dall’età dei veicoli che compongono la flotta. Monitorare quotidianamente le condizioni dei veicoli, pianificare ed eseguire gli interventi appropriati al momento giusto consente, in particolare, di mantenere la flotta in ottime condizioni e, al tempo stesso, massimizza i tempi di disponibilità dei veicoli. Efficienza e rapidità, sono questi gli elementi che rendono vincente il team Scania che assisterà i clienti nei “pit stop” dedicati agli interventi di assistenza e manutenzione. Diventeremo un vero e proprio partner per il cliente: organizzeremo periodicamente delle riunioni di follow up durante le quali analizzeremo i dati raccolti dai veicoli connessi con l’obiettivo finale di ottimizzare l’economia operativa totale dei nostri clienti”.

Due i moduli che compongono il servizio Scania Fleet Care: Service Planning e Performance Analysis
Grazie al Service Planning i clienti avranno a disposizione un angelo custode della manutenzione, che prende il nome di Scania Fleet Manager e che si occuperà di pianificare e gestire tutte le attività di manutenzione e riparazione cosìcchè vengano eseguite al momento giusto e nel modo ottimale. Grazie al servizio di Performance Analysis, inoltre, sarà possibile monitorare ed ottimizzare i veicoli della flotta eliminando gli sprechi, con notevoli vantaggi dal punto di vista della sostenibilità sia ambientale che economica.

Una rete di assistenza globale
1.600 officine e 14.000 tecnici, disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su sette: sono questi i numeri che rendono la rete di assistenza Scania un supporto eccellente in tutto il mondo.